20-23 giugno Festa europea della musica - Le Stanze del Sogno

Vai ai contenuti

Menu principale:

20-23 giugno Festa europea della musica

Eventi
Info

Info: www.conservatorio.bn.it - www.facebook.com/conservatoriobenevento
La Festa Europea della Musica, che si tiene nei grandi centri come nei piccoli paesi d’Europa in coincidenza con il solstizio d’estate, è promossa ed organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”.
Impegnerà circa 200 esecutori, 60 concerti, 40 ore di musica, 10 location ed in più le fasi finali del Premio Nazionale delle Arti, animando l'intera città, con la riapertura straordinaria di alcuni teatri cittadini.
Gli appuntamenti disseminati nei quattro giorni della Festa della Musica spaziano dalla musica antica alla contemporanea, da repertori solistici a quelli cameristici, con recital, concerti, performance che coinvolgono pianisti, organisti, chitarristi, cantanti, violinisti, violoncellisti, arpiste, flautisti, clarinettisti, oboisti, fagottisti, percussionisti, gli ottoni oltre i corsi di jazz, di musica elettronica e composizione, di musica napoletana, di popular music. Dunque un fitto cartellone di eventi, ad ingresso libero e gratuito, in grado di abbracciare il gusto e gli interessi del pubblico più vasto ed esigente.
Durante l'evento sarà conferita la Laurea honoris causa al maestro Giulio Rapetti in arte Mogol, che il 20 e 21 giugno presiederà la quattordicesima edizione del Premio Nazionale delle Arti sezione Musica “Pop Rock”. Il Concorso si svolgerà al Conservatorio “Nicola Sala”, indicato dal Miur come sede del Concorso Nazionale, che è riservato agli allievi delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale (Afam).
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu